Ti stai chiedendo cosa sono i coupon? Con la parola coupon si identificano i codici sconto. Sono dei tagliandini fisici o virtuali con sopra riportato un codice numerico che consente di ottenere un certo tipo di sconto su un prodotto o su di un servizio a seconda del coupon stesso. Quest’ultimi solitamente vengono rilasciati dagli esercenti o direttamente dai brand. Di conseguenza, il produttore di un determinato prodotto sarà lo stesso a pagare all’esercente la parte di sconto ottenuta, tramite l’utilizzo del coupon rilasciato. Il sistema dei coupon negli anni indietro ha ottenuto un notevole successo, specialmente nel settore degli accessori personali e dell’elettronica. Tale successo è andato però a scemare, molto probabilmente anche a causa della difficoltà per il cliente di ottenere i propri coupon e per l’esercente di riscuoterli.
Come mai è sempre più complicato trovare i coupon?
Come detto poc’anzi, trovare i coupon non è mai stato così difficile, ciò è dovuto principalmente al rimborso che gli esercenti devono richiedere. Infatti, i coupon emessi direttamente dai produttori, rendono restii gli esercenti ad accettarli per via del loro rimborso, che il più delle volte risulta essere al quanto lento e complicato. Di conseguenza, quello che dovrebbe essere un vantaggio sia per i clienti finali, che per gli esercenti risulta essere il più delle volte una vera e propria scocciatura. Tutto ciò ha fatto si che i coupon cartacei andassero man mano scomparendo. Tuttavia, sul web, si riescono ancora a trovare alcuni siti web che mettono a disposizione dei clienti alcuni coupon anche se il più delle volte il risparmio ottenuto da quest’ultimi è davvero minimo o quasi inesistente. Inoltre, spesso il consumatore finale si ritrova a dover fare i conti con truffe vere e proprie per via dei siti web poco trasparenti.
I coupon presenti sull’app di Paydea.
I creatori di Paydea, notando questo effetto, hanno deciso di realizzare e mettere a punto un sistema che in qualche modo rivoluzionasse il macchinoso e lento modo di usufruire e incassare i diversi coupon. Infatti, tramite l’utilizzo dell’applicazione Paydea, l’esercente può rilasciare direttamente i suoi coupon sull’app stessa, così da permettere all’utente finale di visualizzare e ricevere solo i coupon inerenti alle categorie che più gli interessano, come ad esempio abbigliamento, cura del corpo o altro. Invece, per quanto riguarda i coupon rilasciati direttamente dai produttori, e di conseguenza utilizzabili solo nei negozi convenzionati, questi vengono rimborsati in modo rapido e veloce, così da permettere agli esercenti di ricevere il denaro senza dover eseguire tutta la trafila che andava eseguita in passato. Tutto ciò avviene in modo rapido e veloce grazie a questa straordinaria app, senza dover stampare nessun tagliandino e soprattutto senza dover attendere. Insomma, grazie a Paydea i produttori, gli esercenti e i consumatori finali possono godere di un sistema all’avanguardia che oltre ad essere veloce è anche sicuro e utilizzabile da chiunque.
Cos’altro posso fare con quest’applicazione?
Grazie all’applicazione Paydea puoi effettuare svariate operazioni come ad esempio pagare e ricevere denaro in totale sicurezza, con l’ausilio di un qr code. Tale sistema ti permette di pagare semplicemente mostrando lo schermo del tuo dispositivo mobile, in modo pratico e veloce. Inoltre, l’app ti mostra tutti i vari acquisti eseguiti nei negozi, così da tenere sempre sotto controllo le tue spese con un semplice click. Insomma, quest’app ti rivoluzionerà il modo di fare shopping, tenendoti sempre aggiornato sulle nuove offerte e sui vari coupon disponibili, permettendoti di acquistare i tuoi prodotti preferiti ad un prezzo imbattibile in modo pratico, veloce e soprattutto sicuro. Cosa aspetti ancora? Scarica anche tu Paydea e inizia ad acquistare i tuoi prodotti con sconti unici.